Misurazione della glicemia

Tramite l’autoanalisi del sangue è possibile rilevare un’alterazione dei livelli di glucosio nel sangue e prevenire diverse patologie.

Sospetti di avere il diabete o vuoi solo controllare i valori della glicemia?

Presso la nostra farmacia si può effettuare la misurazione della glicemia, fondamentale per mantenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Inoltre permette di rilevare eventuali alterazioni dei livelli di glucosio nel sangue come l’iperglicemia, associata al diabete, e  l’ipoglicemia che può essere sintomo di problemi al fegato, ai reni o alla tiroide 1 e 2.

 

Come prepararsi alla misurazione della glicemia:

Le uniche regole da seguire prima della rilevazione della glicemia sono:

  • stare a digiuno la mattina in cui si intende misurare la glicemia;
  • non fumare;
  • non effettuare attività fisica a ridosso del controllo;
  • non assumere alcool ma limitarsi a bere acqua naturale.

Servizio gratuito solo il Martedì mattina

Chiama in farmacia per avere maggiori informazioni sulle modalità di esecuzione e sui costi negli altri giorni della settimana.

Altri servizi alla persona

Misurazione della pressione

Il controllo regolare della pressione arteriosa permette di ridurre l'insorgenza di malattie cardiovascolari e tutelare lo stato di salute del cuore.

Misurazione del colesterolo

Un semplice test per avere un profilo lipidico completo, controllare il livello di colesterolo nel sangue e prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Rilievo della massa grassa

Calcolo della percentuale di grasso presente nel nostro corpo rispetto alla massa totale in cui è compresa la massa magra.

Check Up della pelle Visia

Un’analisi computerizzata della cute del volto con lo scopo di valutare le imperfezioni presenti sulla superficie cutanea.

Analisi delle intolleranze alimentari

Consulenza nutrizionale ed esami per l'individuazione di intolleranze alimentari.