Rilievo della massa grassa

Calcolo della percentuale di grasso presente nel nostro corpo rispetto alla massa totale in cui è compresa la massa magra.

Rilievazione della massa grassa

Le nostre scelte alimentari influiscono sulla possibilità di evitare lo sviluppo di malattie o di provocarne l’insorgenza. Ecco perché è fondamentale sottoporsi al rilievo della percentuale lipidica presente nel nostro corpo.

Grazie alla bilancia impedenziometrica, infatti, è possibile analizzare la nostra composizione corporea in modo molto semplice e veloce tramite l’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA), che fornisce in modo dettagliato una descrizione della composizione corporea.

 

Nello specifico la bilancia impedenziometrica permette di:

  • Monitorare rapidamente e approfonditamente la composizione corporea attraverso i dati relativi al peso, alla massa muscolare, alla massa grassa e all’acqua totale corporea così da sapere se, è presente un’eccedenza di grasso, oppure se c’è una carenza o eccesso di massa muscolare.
  • Fornire dati importanti per la diagnosi di obesità, attraverso l’Indice di Massa Corporea (BMI).,

Servizio a pagamento

Chiama in farmacia per avere maggiori informazioni sulle modalità di esecuzione e sui relativi costi.

Altri servizi alla persona

Misurazione della pressione

Il controllo regolare della pressione arteriosa permette di ridurre l'insorgenza di malattie cardiovascolari e tutelare lo stato di salute del cuore.

Misurazione della glicemia

Tramite l'autoanalisi del sangue è possibile rilevare un'alterazione dei livelli di glucosio nel sangue e prevenire diverse patologie.

Misurazione del colesterolo

Un semplice test per avere un profilo lipidico completo, controllare il livello di colesterolo nel sangue e prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Check Up della pelle Visia

Un’analisi computerizzata della cute del volto con lo scopo di valutare le imperfezioni presenti sulla superficie cutanea.

Analisi delle intolleranze alimentari

Consulenza nutrizionale ed esami per l'individuazione di intolleranze alimentari.